Romagna Acque Società delle Fonti S.p.A. e l’Associazione Idrotecnica Italiana, organizzano la terza edizione del Premio Nazionale di Laurea Andrea Gambi.
Il premio sarà riconosciuto alle migliori tre tesi di laurea magistrale su argomenti che riguardano la Gestione Ottimale delle Risorse Idriche e la Difesa del Territorio dal Rischio Idrogeologico. Su queste tematiche, il quadro di riferimento è stato caratterizzato negli ultimi decenni da rilevanti innovazioni e importanti cambiamenti di vedute, anche in considerazione dei temuti effetti futuri del cambiamento climatico sia sulla disponibilità idrica che sulla sicurezza del territorio.

PREMIO: Ai tre laureati vincitori sarà riconosciuto un premio di 3.000 Euro sotto forma di erogazione liberale da parte di Romagna Acque SpA.

DOMANDA: La domanda di ammissione al Bando (scaricabile dal sito www.idrotecnicaitaliana.it), dovrà pervenire entro le ore 12,00 del 30 maggio 2024 per posta elettronica all’indirizzo e.mail: arcella.acqua@idrotecnicaitaliana.it