Borsa di Dottorato INPS presso UNISA

E’ disponibile una borsa di dottorato finanziata dall’INPS nell’ambito del Corso di Dottorato di Ricerca in “Ingegneria dei sistemi e delle infrastrutture per l’ambiente, la mobilità e il territorio”, Università degli Studi di Salerno, in favore dei figli e orfani di:

  • dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione, iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
  • pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.

 

Bando e scheda in albo UNISA:

https://web.unisa.it/amministrazione-trasparente/albo

Titoli di accesso al concorso: Laurea Magistrale, Specialistica, Vecchio Ordinamento o titoli equipollenti di qualsiasi area riconducibile ai programmi di studio di Ingegneria.

Termine per la presentazione delle domande: 29 febbraio 2024, ore 15:00

Colloquio: 18 marzo 2024, ore 9:00, presso il Laboratorio di Idraulica Ambientale e Marittima, UNISA.

Il tema della ricerca, dal titolo: “Modellazione numerica avanzata per l’analisi idrodinamico-strutturale di piattaforme flottanti per la produzione di energia” sarà sviluppato in collaborazione con l’Università di Vigo (Spagna) ed Eurisco Consulting (Torre del Greco, NA). Le attività saranno condotte nell’ambito di un progetto di ricerca internazionale, agenzia IEA Wind Task 57 (OC7 Project).

Gli interessati possono contattare il prof. Viccione (gviccion@unisa.it) per ulteriori informazioni legate al tema della ricerca. Gli interessati sono invitati a verificare con attenzione il possesso dei requisiti sopra riportati.