E’ bandito il premio “Evangelista Torricelli” che intende valorizzare l’attività scientifica di giovani ricercatori nelle discipline dell’Ingegneria Idraulica. 

Possono partecipare al concorso studiosi attivi nelle tematiche ricomprese nei settori scientifico disciplinari ICAR/01, ICAR/02 e AGR/08, nati non prima del 1° gennaio 1989 e che, alla data del 1° gennaio 2023, non abbiano conseguito il titolo di dottore di ricerca da più di 6 anni e non risultino in servizio in qualità di professore universitario di prima o seconda fascia nelle Università italiane o si trovino in situazioni equivalenti in Università straniere. I candidati in servizio all’estero dovranno dimostrare di avere consolidati rapporti scientifici con istituzioni italiane. Una estensione della data di eleggibilità di 12-18 mesi può essere concessa in caso di candidati che abbiano usufruito di congedi per maternità o malattia.

Il premio ha un importo di 1.500 Euro e sarà attribuito al vincitore in occasione dell’evento “Nuove Frontiere della Scienza e dell’Ingegneria delle Acque” che si terrà a Venezia il 12 e il 13 ottobre 2023.

Le domande di partecipazione devono essere spedite alla Segreteria del Gruppo Italiano di Idraulica mediante posta elettronica – segreteria@gii-idraulica.net rigorosamente entro le ore 24:00 di giovedì 15 giugno 2023.

Tutti i dettagli sono indicati nel bando allegato.